Audi A1 Quattro in video

Audi ha rilasciato un nuovo filmato ufficiale dedicato alla sportiva Audi A1 Quattro, guidata per l'occasione sulle nevi dal pilota DTM Filipe Albuquerque. Vi ricordiamo che la pepata ed esclusiva (la produzione di questa vettura è infatti limitata a 333 esemplari) versione della citycar made in Ingolstadt è stata presentata al pubblico durante lo scorso Salone di Ginevra.

L'Audi A1 Quattro è stata incattivita nell'aspetto grazie a un apposito kit estetico volto ad accentuare il lato sportivo dell'auto. Bisogna inoltre segnalare l'adozione di cerchi in lega da 18 pollici con gomme da 225/35, un nuovo impianto frenante e un assetto modificato per gestire al meglio la nuova potenza. Sotto il suo cofano è alloggiato un vivace 2.0 litri TFSI in grado di sviluppare una potenza di ben 256 cavalli. Al quattro cilindri a iniezione diretta si abbinano poi la trazione integrale Quattro e una trasmissione manuale a sei rapporti.

Le prestazioni sono di tutto rispetto con uno sprint da 0 a 100 km/h archiviato in 5,7 secondi e una velocità massima di 245 km/h. Per questo modello la Casa tedesca dichiara un consumo medio pari a 8,5 litri per 100 km. I cerchi da 18 pollici con gomme da 225/35 sono abbinati ad un nuovo impianto frenante e ad un assetto modificato per consentire di sfruttare tutti i cavalli in completa sicurezza.

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: