Jeremy Clarkson prova la BMW 135i Coupè

Jeremy Clarkson prova la BMW 135i Coupè per il Times e se ne innamora. La conclusione del controverso conduttore sulla piccola bomba bavarese è:Il nocciolo della questione è questo. La 135i Coupè è la migliore auto che BMW produca al momento. Non ho alcuna esitazione, quindi, a dare a questo lungamente atteso ritorno alle origini,

di Ruggeri

Jeremy Clarkson prova la BMW 135i Coupè per il Times e se ne innamora. La conclusione del controverso conduttore sulla piccola bomba bavarese è:

Il nocciolo della questione è questo. La 135i Coupè è la migliore auto che BMW produca al momento. Non ho alcuna esitazione, quindi, a dare a questo lungamente atteso ritorno alle origini, la rara votazione di 5 stelle.

Secondo JC, la serie 1 Coupè rimedia ad un paio dei difetti più gravi della Serie 1 Hatchback, con uno styling meno “vecchio” e uno spazio decente per i bagagli. Le qualità stradali sono invece, sempre secondo JC, di assoluta eccellenza, con freni che possono sembrare fin troppo mordaci all’inizio, ma che sono una gioia da usare una volta che ci si abitua in fretta. Le sospensioni sono perfette, rigide al punto giusto senza pregiudicare il comfort. Idem i sedili e la posizione di guida.

Il motore è, secondo Clarkson, un capolavoro, incredibilmente muscolare. Anche la precisione dello sterzo lascia nella polvere tutte le auto del segmento: “se amate guidare, questa auto se ne sta lassù, in una classe fatta da una sola auto… Forse auto come la Impreza STi o la EVO ti fiondano da curva a curva con maggiore urgenza, ma se preferite uno stile di guida più fluido, vi troverete meglio con la piccola BMW”.

Via | German Car Scene

Ultime notizie su General

General

Tutto su General →