Lexus LF-A: il ‘Ring è tuo

La notizia è ancora ufficiosa, ma, nel caso venisse confermata, spiegherebbe i troppi silenzi che hanno avvolto il progetto di questo bolide: secondo quanto afferma Auto Expres, la nuova Lexus LF-A avrebbe stracciato il record del ‘Ring, coprendo gli oltre 22 chilometri della pista tedesca in soli 7 minuti e 24 secondi.Come è possibile, direte


La notizia è ancora ufficiosa, ma, nel caso venisse confermata, spiegherebbe i troppi silenzi che hanno avvolto il progetto di questo bolide: secondo quanto afferma Auto Expres, la nuova Lexus LF-A avrebbe stracciato il record del ‘Ring, coprendo gli oltre 22 chilometri della pista tedesca in soli 7 minuti e 24 secondi.

Come è possibile, direte voi, che quest’auto nata e cresciuta in sordina sia capace di tali prestazioni? Presto detto: il motore, sempre secondo la rivista britannica, sarà un V10 da 4,8 litri, con una potenza massima di circa 552 cavalli, con il limitatore tarato a 9,000 giri. Ecco spiegato il mutismo dei tecnici giapponesi, che, probabilmente, si staranno già sfregando le mani.

Il nuovo primato, ottenuto da un esemplare di pre-serie, sarebbe stato sottratto dalle mani di un’altra cattivissima coupé, la Porsche 911 GT2: i suoi 7 minuti e 32 secondi sono però stati oggetto di discussioni, dato che alcune voci parlerebbero di una ulteriore diminuzione pari a 7 secondi. Particolare da non sottovalutare: l’unico in grado di staccare i 7’ e 32” sulla sportiva di Zuffenhausen è stato un certo Walter Rohl…

Va inoltre sottolineato che anche i 650 cavalli della la Pagani Zonda F Clubsport non avrebbero saputo tenere testa alla LF-A. Per essere la tua prima vera sportiva, cara Lexus, si direbbe che hai proprio colpito nel segno.

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →