SEAT Ibiza CupRa: il facelift in video

Il motivo stilistico della SEAT Ibiza CupRa si uniforma a quanto già propongono le restanti versioni della famiglia Ibiza. Viene quindi aggiornata la sezione frontale e debutta un paraurti di foggia inedita, cambia lo sviluppo delle prese d’aria ed i gruppi ottici sono ora più spigolosi, muniti di luci diurne a LED e di proiettori bi-xenon. Un trattamento simile viene poi riservato ai fanali posteriori. La nuova SEAT Ibiza CupRa – qui immortalata nel primo video ufficiale – sarà in vendita a partire da febbraio ad un prezzo non ancora rivelato.

La parte meccanica resta invariata. Il 1.4 TSI eroga una potenza di 180 CV e 250 Nm di coppia, consuma 5.9 litri di benzina ogni 100 chilometri e garantisce uno 0-100 km/h in appena 6.9 secondi, a cui corrisponde una velocità massima di 228 km/h. L’Ibiza CupRa è disponibile con la sola trasmissione automatica DSG a 7 rapporti. La caratterizzazione prevede inoltre cerchi in lega da 17 pollici, l'impianto frenante AP Racing ed il differenziale elettronico XDS, oltre ad elementi estetici come l’estrattore, lo scarico trapezoidale e le calotte degli specchi laterali verniciate in nero lucido.

Nell’abitacolo sono presenti il volante sportivo, i sedili profilati con rivestimento bicolore ed il nuovo sistema d’intrattenimento noto come SEAT Portable System by Navigon. Quest’ultimo prevede uno schermo amovibile da 5 pollici e svolge le funzioni di navigatore, vivavoce, computer di bordo ed anche di torcia, oltre a connettersi (tramite smartphone) per scaricare informazioni su traffico, meteo e parcheggi.

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: