Audi A3: foto spia della versione berlina

Audi A3 berlina: foto spia

L’impegno di Audi nell’espansione della nuova gamma Audi A3 è noto. La prossima in arrivo dopo la versione hatchback a tre porte e dopo la sportback a cinque porte è la berlina a quattro porte. I mercati principali di questo modello dovrebbero essere gli Stati Uniti e la Cina, dove la Audi A3 berlina sarà in competizione con la nuova Mercedes CLA.

La vettura potrebbe avere un discreto successo anche in Europa però, dato che il gradimento per le tre volumi compatte sembra essere in crescita. Ad esempio sappiamo che anche BMW sta lavorando ad una variante a quattro porte della sua BMW Serie 1.

A livello tecnico la nuova Audi A3 berlina condividerà la piattaforma e le motorizzazioni con il resto delle auto della famiglia. Tra questi ricordiamo le unità a benzina TFSi e turbodiesel TDi recentemente introdotte. I propulsori offerti su questa gamma sono 10, a partire dall’1.6 TDi da 105 cv abbinato al cambio S-Tronic a sette marce, ideale per chi ama l’efficienza ed il risparmio in termini di consumi ed emissioni di CO2.

Al Salone di Ginevra 2013 la gamma Audi A3 si arricchirà di un modello ibrido plug-in che utilizza un motore elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio abbinato al 2.0 TFSi che dovrebbe generare una potenza complessiva di 237 cv. Secondo indiscrezioni quest’auto dovrebbe consumare 2 litri per 100 km, con un’autonomia in modalità solo elettrica di circa 50 km. Successivamente in arrivo anche la nuova Audi A3 cabrio, basata proprio sulla versione berlina che vediamo nelle foto spia, e probabilmente anche la Audi S3 cabrio.

Audi A3 berlina: foto spia
Audi A3 berlina: foto spia
Audi A3 berlina: foto spia
Audi A3 berlina: foto spia

Audi A3 berlina: foto spia

  • shares
  • Mail
31 commenti Aggiorna
Ordina: