AC Schnitzer: BMW M5 Touring

Per chi pensasse che l’Audi RS6 Avant da 580 Cv sia la Station Wagon “definitiva” ecco un elemento di discussione e, forse, di ripensamento. Quella delle fotografie è la versione AC Schnitzer della BMW M5 Touring. La potenza massima sale da 507 a 552 Cv grazie ad alcune modifiche: nuovo impianto di scarico, nuovi silenziatori

di Ruggeri


Per chi pensasse che l’Audi RS6 Avant da 580 Cv sia la Station Wagon “definitiva” ecco un elemento di discussione e, forse, di ripensamento. Quella delle fotografie è la versione AC Schnitzer della BMW M5 Touring. La potenza massima sale da 507 a 552 Cv grazie ad alcune modifiche: nuovo impianto di scarico, nuovi silenziatori che riducono la contropressione di scarico, nuovo catalizzatore, rimozione del limitatore di velocità massima.

Con queste poche modifiche la macchina guadagna 45 Cv, un garbato assaggio di cosa si possa creare gettando una pagliuzza nello stagno. I colleghi di Windingroad l’hanno in un primo momento scambiata per un prototipo di una M5 Touring con turbo, cosa che l’avrebbe certamente trasformata in un vero missile su ruote. L’argomento, per altro, non sarebbe nemmeno nuovo, visto che già recentemente sono stati avvistati prototipi di una fantomatica BMW M5 sovralimentata.

AC-Schnitzer BMW M5 Touring AC-Schnitzer BMW M5 Touring AC-Schnitzer BMW M5 Touring

Naturalmente niente è lasciato al caso, sulla Ac Schnitzer M5 Touring: l’assetto è stato sviluppato al Nurburgring e ora la macchina sfoggia sospensioni rivisitate con molle più sportive, altezza da terra ridotta e barra duomi anteriore. Per una adeguata impronta a terra si può scegliere tra ruote da 20 o 21 pollici.

AC-Schnitzer BMW M5 Touring AC-Schnitzer BMW M5 Touring AC-Schnitzer BMW M5 Touring

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →