BMW serie 5: aggiornamenti sulla prossima generazione

BMW 5 series 2010

La prossima generazione della BMW serie 5 è attesa per il 2010, ma già da ora promette un design del tutto nuovo, una tecnologia ancora più avanzata ed una migliore efficienza in materia di consumi ed emissioni.

L'aspetto, soprattutto nel frontale, ricalcherà quello della BMW CS Concept, e le linee saranno complessivamente più morbide di quelle attuali, creando un insieme che avrà proporzioni più filanti. Le dimensioni tutto sommato si preserveranno inalterate: la lunghezza dovrebbe crescere di un paio di centimetri, toccando i 486 complessivi.

Il passo invece aumenterà di 4 cm, offrendo ancora più spazio a bordo e riducendo ulteriormente gli sbalzi, come impongono le attuali tendenze stilistiche. Il bagagliaio dovrebbe guadagnare un pugno di litri, 15 per l'esattezza, arrivando alla soddisfacente capacità di 535 litri. Negli interni invece ritroveremo la classica impostazione driver-oriented che caratterizza la plancia di tutte le BMW.

Sulla serie 5 2010 verranno poi adottati molti dei dispositivi attesi al debutto sulla nuova serie 7 (presentazione prevista per novembre, visitate la nostra pagina delle "Novità in arrivo" nel 2008 per saperne di più) tra cui le nuove generazioni di night vision, head-up display ed i-drive.

Altro "regalo" della serie 7 sarà la nuova trasmissione automatica a otto rapporti sviluppata con ZF, e chiaramente non mancherà l'Efficient Dynamics. Per la M5 si prevede un cambio robotizzato a doppia frizione.

Via | auto, motor und sport

  • shares
  • Mail
40 commenti Aggiorna
Ordina: