Hyundai annuncia un nuovo Centro Prove al Nürburgring

Hyundai Genesis Coupè restyling

Hyundai ha annunciato la prossima realizzazione di un nuovo Centro Prove presso il celebre circuito del Nürburgring, in Germania: la costruzione della struttura è già avviata da tempo e servirà a sviluppare e produrre automobili destinate specificatamente alla clientela europea. Per Hyundai si tratta di un investimento da 5.5 milioni di euro destinato senza dubbio a migliorare la qualità dei prodotti e le performance dinamiche dei modelli nati per il Vecchio Continente.

Nel solo 2012, la stragrande maggioranza (95%) delle 432.100 Hyundai immatricolate in Europa (dato ACEA) è stata ideata a Rüsselsheim; tra esse pure la best-seller i30, nelle versioni 5 porte e Wagon, ma anche nella nuova 3 porte, il crossover ix35 e l’ammiraglia i40. La struttura, che sarà la base di un team di ingegneri e tecnici del Centro R&D Hyundai di Rüsselsheim, sorgerà su una superficie di 3.050m2, con accesso diretto allo storico circuito di 22,5 km dell’ “Inferno Verde”.

Il nuovo Test Centre del Nürburgring mostra a tutti il nostro fine ultimo: migliorare sempre più l’esperienza dei clienti che si siedono alla guida delle nostre auto: dall’handling al comportamento dinamico; e sono aspetti che gli automobilisti europei hanno particolarmente a cuore” - è il commento di Allan Rushforth, Senior Vice President e CEO di Hyundai Motor Europe - “Siamo convinti che quest’investimento fornirà un contributo significativo alla notorietà e all’affermazione del brand Hyundai, coerentemente con la sua crescita in Europa”.

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: