Autoblog Awards 2013: vota il migliore spot pubblicitario internazionale

Autoblog_Awards_2013_categoria_migliore_pubblicità

Ultima gara nell’ambito degli Autoblog Awards 2013: si tratta della sfida più curiosa, in cui si fronteggiano i migliori spot pubblicitari visti nel 2012. Quelli selezionati dalla redazione sono sei: il primo è l’apprezzatissimo spot della Fiat 500 che vede alcuni esemplari della piccola italiana partire dall’Italia, attraversare idealmente il Mediterraneo e l’Atlantico a nuoto, per poi sbarcare negli Stati Uniti. Il secondo, proposto da BMW, mette in risalto le funzionalità ma anche gli “inconvenienti” degli avanzati sistemi di ausilio al parcheggio dotati di telecamera.

Terzo sfidante è il bellissimo spot della conturbante Ford Mustang, la muscle-car per antonomasia, capace di adattarsi alla personalità di ogni potenziale guidatore ed, allo stesso tempo, tirarne fuori il “lato oscuro”. Quarto sfidante è il mega spot ideato da Honda per celebrare il lancio della nuova generazione di CR-V: si tratta di un mini sequel del film “Una pazza giornata di vacanza”, interpretato nel 1986 da Matthew Broderick, chiamato nuovamente a ricoprire il ruolo di protagonista principale.

Penultimo aspirante al podio è l’evocativo spot pubblicitario del gruppo Chrysler, mandato in onda in occasione del Super Bowl 2012: voce narrante e protagonista principale è quel “mostro sacro” di Clint Eastwood; un uomo che non ha bisogno di presentazioni. Chiude il filotto di concorrenti il simpatico spot Mercedes Benz che, ancora una volta, dimostra che anche i tedeschi possano essere dei simpatici burloni amanti delle risate. Per votare i suddetti spot basterà mettere un “mi piace”sulla nostra pagina facebook immediatamente sotto al video che preferite. I video che otterranno più “mi piace” si sfideranno prossimamente sulle pagine di autoblog.it per decretare il vincitore assoluto di questa categoria.

Dopo il salto troverete tutte le clip concorrenti in gara.


  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: