Mercedes CLA: nuovo video ufficiale

Mercedes ha rilasciato un nuovo video ufficiale dell'ultima nata della casa di Stoccarda, la berlina coupé Mercedes CLA. Caratterizzata da un'estetica moderna, appariscente, muscolosa ma elegante, la nuova Mercedes CLA è basata sulla piattaforma della nuova Mercedes Classe A, della quale riprende anche le motorizzazioni e la trazione anteriore. Anche gli interni si richiamano a quanto già visto su Mercedes Classe A, così come la dinamica di guida, molto sportiva ed aggressiva ma comoda e confortevole come tipico del Marchio tedesco.

La Mercedes CLA è in vendita con un prezzo di partenza di 29.900 euro che si riferisce alla Mercedes CLA 180 da 122 cavalli. La Mercedes CLA 200 da 156 cavalli è in vendita a 33.200 euro mentre la più potente del lotto, in attesa della variante AMG, è la Mercedes CLA 250, proposta a 39.900 euro. Le due motorizzazioni a gasolio vantano potenze di 136 cavalli, sviluppati dal 1.8 della Mercedes CLA 200 CDI, e di 170 cavalli, erogati dal 2.2 litri della Mercedes CLA 220 CDI, in vendita a 38.600 euro. La Mercedes CLA è offerta con cambio manuale a sei rapporti oppure con l'automatico doppia frizione 7G-DCT e può essere equipaggiata anche con la trazione integrale.

Le dotazioni di serie prevedono l'Attention Assist, ovvero il sistema di rilevamento della stanchezza del guidatore ed il Collision Prevention Assist, il sistema che, grazie ad un radar posizionato nel muso dell'auto, tenta di evitare le collisioni agendo sull'impianto frenante. Moltissimi altri accessori tecnologici sono ordinabili a discrezione del cliente, come il Park Assist, il Blind Spot Assist, gli abbaglianti adattivi, il sistema di mantenimento della carreggiata e numerosi altri optional, come la telecamera di retromarcia o il Distronic Plus, il cruise control adattivo di Mercedes.

  • shares
  • Mail
32 commenti Aggiorna
Ordina: