Home Anticipazioni Pininfarina Sintesi al Salone di Ginevra 2008

Pininfarina Sintesi al Salone di Ginevra 2008

Si chiama Sintesi la nuova concept car Pininfarina che sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra nel marzo 2008. Sintesi è il risultato della Direzione Design Pininfarina, guidata dallo scorso agosto da Lowie Vermeersch – 33 anni, e da quasi dieci anni in azienda – e composta dai Vice Direttori Guglielmo Cartia e Fabrizio Valentini


Si chiama Sintesi la nuova concept car Pininfarina che sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra nel marzo 2008.
Sintesi è il risultato della Direzione Design Pininfarina, guidata dallo scorso agosto da Lowie Vermeersch – 33 anni, e da quasi dieci anni in azienda – e composta dai Vice Direttori Guglielmo Cartia e Fabrizio Valentini e dai chief designers Jason Castriota, Giovanni Piccardo, Goran Popovic e Giuseppe Randazzo.

“Sono passati quasi tre anni da quando abbiamo svelato al mondo Birdcage 75th, il nostro ultimo prototipo, e anche questa volta vorremmo anticipare le tendenze del car design” – afferma Andrea Pininfarina, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo.

“Una concept car – dichiara Lowie Vermeersch – che è la sintesi dei nostri valori, dell’amore per il nostro lavoro e della passione per l’innovazione, della tensione a coniugare bellezza e funzionalità, sportività ed eleganza. Sintesi non è pero soltanto espressione del design Pininfarina ma racchiude in sé tecnologie innovative che ci permettono di esplorare nuove tipologie di soluzioni in termini di mobilità, sicurezza attiva e packaging.”

“Abbiamo messo in Sintesi tutta la nostra volontà di guardare al futuro – sottolinea Andrea Pininfarina – facendo innanzitutto ricorso all’eccellenza del nostro design.”

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →