Nissan Juke Nismo: in arrivo una versione ad alte prestazioni

Nissan Juke Nismo

La Nissan Juke Nismo potrebbe presto essere commercializzata in una performante versione con 230 Cv di potenza massima: già qualche mese fa la casa giapponese aveva chiamato in causa il suo reparto sportivo per realizzare una versione più aggressiva della piccola crossover. Ma le modifiche si erano limitate esclusivamente al comparto aerodinamico.

La nuova Juke Nismo promette invece una dose di potenza extra per il 4 cilindri 1.6 Turbo ad iniezione diretta al top della gamma dei propulsori a benzina, capace di garantire 40 cavalli in più rispetto ai 190 di serie. La coppia massima arriverebbe invece all’interessantissimo valore di 298 Nm. L’auto potrebbe essere offerta in configurazione a trazione anteriore con cambio manuale o in versione a 4 ruote motrici e trasmissione a variazione continua. Per garantire un handling a livello dei valori di potenza, la Juke Nismo sarà anche dotata di gruppi molla-ammortizzatore rivisitati.

Oltre a fascioni specifici all’anteriore ed al posteriore, l’auto potrebbe distinguersi per parafanghi più ampi, minigonne sottoporta ed uno spoiler di coda, ideato per migliorare i flussi d'aria. Dalla Juke Nismo che già conosciamo dovrebbero arrivare anche i cerchi in lega da 18 pollici con gomme 225/45 R18, equipaggiati per garantire il massimo livello di aderenza. All’interno volante, pedali, indicatori, leva del cambio e finiture delle portiere potrebbero essere specifici, mentre non mancherebbero sedili sportivi in pelle griffati Nismo. Non è ancora chiaro se l'auto arriverà eventualmente in Italia né quali potrebbero essere i prezzi indicativi. La commercializzazione dovrebbe iniziare a fine anno.

Nissan Juke Nismo
Nissan Juke Nismo
Nissan Juke Nismo
Nissan Juke Nismo

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: