Corvette Stingray: il primo esemplare sarà battuto all'asta

Corvette Stingray C7

Il primo esemplare della Corvette Stingray verrà assegnato all’asta. I vertici General Motors hanno dunque scelto di replicare la felice operazione portata a termine da SRT, che organizzò nel luglio 2010 l’allocazione della Viper numero 001. Vinse Scot Thomas, 40enne di Oklahoma, che pagò una cifra di 300.000 dollari e scelse quindi di aiutare l’Austin Hatcher Foundation, fondazione specializzata nella ricerca sul cancro in età infantile. General Motors sarà tuttavia ancor più generosa. Insieme alla prima Corvette C7 verranno battuti anche un esemplare del 1958 (appartenuto all’ad Dan Akerson), una Chevrolet Camaro COPO Convertibile, una Chevrolet Camaro ZL1 Convertibile ed una Corvette 427 Convertibile Collector Edition, personalizzata dall’artista Guy Fieri. Il ricavato della vendita - in programma questo fine settimana ed organizzata da Barrett-Jackson - sarà interamente devoluto ad associazioni benefiche.

La Corvette Stingray C7 ha debuttato negli scorsi giorni al salone di Detroit ed introduce elementi stilistici quasi d’impatto, coraggiosi, privi di armonia con quanto suggerito dalle C5 e C6. Il corpo vettura si rivela dunque spigoloso e tagliente, il lunotto non è più avvolgente e l’aspetto globale risulta meno pulito e lineare di come avremmo immaginato. Fedele alla tradizione resta il motore V8 da 6.2 litri, con iniezione diretta, alzata variabile delle valvole e rapporto di compressione 11.5:1. Eroga 450 CV e 609 Nm, per un’accelerazione 0-96 km/h in meno di 4 secondi ed un consumo combinato pari a circa 9 litri ogni 100 chilometri.

In opzione è poi disponibile l’inedito Z51 Performance Package, comprensivo di differenziale autobloccante elettronico posteriore, della lubrificazione a carter secco, di un kit aerodinamico specifico e di un nuovo impianto di raffreddamento per differenziale, freni e trasmissione. In Nord America sarà commercializzata dal secondo trimestre 2013.

Corvette Stingray C7
Corvette Stingray C7
Corvette Stingray C7
Corvette Stingray C7

Via | World Car Fans

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: