Essen 2007: VW Golf Variant RaVe 270

Precisiamo subito che ci troviamo di fronte ad un raro caso di tuning su Golf Variant e che si tratta di una concept ufficiale presentata da Volkswagen al Motor Show di Essen; detto questo possiamo aggiungere che la VW Golf Variant RaVe 270 rappresenta una sorta di banco prova per dimostrare le possibilità intrinseche del

di Ruggeri


Precisiamo subito che ci troviamo di fronte ad un raro caso di tuning su Golf Variant e che si tratta di una concept ufficiale presentata da Volkswagen al Motor Show di Essen; detto questo possiamo aggiungere che la VW Golf Variant RaVe 270 rappresenta una sorta di banco prova per dimostrare le possibilità intrinseche del progetto Golf, sia per il tuning vero e proprio che per le dotazioni audio installabili.

Per l’elaborazione meccanica siamo di fronte al più potente quattro cilindri di Wolfsburg, il 2.0 TSI turbo benzina da 270 CV, con trazione integrale 4Motion e cambio a doppia frizione DSG. Il consumo medio dichiarato è di 9.1 litri/100 km.

VW Golf Variant RaVe 270
VW Golf Variant RaVe 270
VW Golf Variant RaVe 270

Altro aspetto importante dell’elaborazione è quello che riguarda l’impianto audio di grande impatto: 1.400 watt, 13 altoparlanti, un subwoofer da 800W e altri due ausiliari da 250W, due monitor da 12 pollici per i passeggeri posteriori e un navigatore satellitare/computer di bordo animato da un processore PowerPC da 400 MHz.

Nel computo totale non vanno infine sottovalutati i cerchi da 19″ Zaragoza, i 250 orari di velocità massima, i 5,8 secondi da 0 a 100 km/h e i 20,8 da 0 a 200.

Via | Worldcarfans

Ultime notizie su Concept car

Viene definita ‘concept car’ un’automobile con il quale anticipare nuove soluzioni di tipo tecnico o stilistico, che un’azienda automobilistica può introdurre nel futuro a breve/medio raggio sulle vetture di produzione [...]

Tutto su Concept car →