Ritorna la Alpine Renault?

renault Alpine 2010


Il comparto delle coupé medio - alte, abitato da Porsche Cayman, Lotus Europa, BMW Z4 Coupé, Nissan Z e Audi TT offre, evidentemente, altro spazio per nuovi ingressi.
Posto che (mi) piacerebbe che la Peugeot 308 RC Z avesse un futuro produttivo, la notizia che potrebbe rinascere un'auto considerata "mostro sacro" tra le sportive storiche è ancora più emozionante. Si parla infatti, di un ritorno dell'Alpine Renault, bandiera della sportività secondo i canoni della Casa francese.
La nuova macchina, secondo AutoExpress che cita fonti stesse Renault, è attualmente in fase di sviluppo e dovrebbe arrivare nel 2010. Secondo altre voci, la motorizzazione dovrebbe consistere in un "compatto" motore sovralimentato con turbocompressore. C'è chi si spinge oltre e ipotizza che il motore potrebbe essere montato in posizione centrale per un bilanciamento ottimale del baricentro.

Per ora, sembra che gli unici indizi della nuova Alpine siano alcune Renault Megane muletto fotografate al Nurburgring: hanno i passaruota allargati e nuovi motori sotto il cofano.

renault Alpine 2010

Via | AutoExpress

  • shares
  • Mail
67 commenti Aggiorna
Ordina: