Skoda Citigo a metano: in Italia da 12.040 Euro

Skoda Citigo a metano

La Skoda Citigo a metano arriverà in Italia con prezzi a partire da 12.040 Euro. La piccola della casa costruttrice ceca, sorella della Volkswagen Up! e della Seat Mii, sarà disponibile con motorizzazione 1.0 a tre cilindri da 68 cv con tecnologia Green Tec, abbinata alla trasmissione manuale a cinque marce. Gli allestimenti offerti sono tre: Active, Ambition ed Elegance. L’opzione a metano sulla city car consente di contenere i consumi, le emissioni di CO2 ed i costi di gestione.

Grazie alla presenza di ben tre serbatoi, di cui due per il metano ed uno per la benzina, la Skoda Citigo a metano garantisce un’autonomia complessiva di circa 600 km. La capacità è di 34,5 e 37,5 litri rispettivamente per il metano e di 10 litri per la benzina. La tecnologia Green Tec comprende sistema Start&Stop, dispositivo di recupero dell’energia cinetica in frenata, specifica taratura dell’assetto ed utilizzo di pneumatici con resistenza al rotolamento ottimizzata.

La piccola auto è portatrice della filosofia City Clever della casa costruttrice appartenente al gruppo Volkswagen. Il modello si rivolge ad una clientela variegata composta principalmente da giovani e famiglie. Lunga 3,56 metri è un’auto del segmento A che punta molto sul rapporto qualità/prezzo e sui principi di sicurezza, fruibilità dello spazio, funzionalità intelligenti ed agilità.

La Citigo è offerta con l’opzione metano su tutti e tre gli allestimenti citati e su entrambe le varianti di carrozzeria a tre e a cinque porte.

Skoda Citigo a metano
Skoda Citigo a metano

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: