Home Anticipazioni Koenigsegg CCXR: 1.018 cavalli ad etanolo

Koenigsegg CCXR: 1.018 cavalli ad etanolo

L’abbinamento supercar-biocarburanti sembrerà strano, ma Koenigsegg ci prova con la sua CCXR, che potete apprezzare in questi rendering ufficiali. Certo, l’idea della quantità di grano necessario per produrre l’etanolo E85 necessario per alimentare questa CCXR (consumi da 22 litri/100 km) potrebbe far impallidire i membri delle Onlus che si occupano di fame nel mondo, ma


L’abbinamento supercar-biocarburanti sembrerà strano, ma Koenigsegg ci prova con la sua CCXR, che potete apprezzare in questi rendering ufficiali. Certo, l’idea della quantità di grano necessario per produrre l’etanolo E85 necessario per alimentare questa CCXR (consumi da 22 litri/100 km) potrebbe far impallidire i membri delle Onlus che si occupano di fame nel mondo, ma la provocazione del produttore svedese resta comunque interessante.

I dati tecnici e prestazionali sono sensazionali: il motore è un V8 da 4,7 litri sovralimentato da un compressore volumetrico che lavora ad una pressione di 1,5 bar, in grado di erogare una potenza massima di 1.018 cavalli con una coppia massima di 1,060 Nm. Per accelerare da 0-100 km/h bastano 2,9 secondi mentre la velocità massima sarebbe di “oltre 400 km/h). Il prezzo della Koenigsegg CCXR dovrebbe aggirarsi attorno al milione e mezzo di euro e il debutto è atteso per marzo.

Koenigsegg CCXR
Koenigsegg CCXR
Koenigsegg CCXR

Via | World Car Fans

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →