Range Rover: al 'Ring con il V8 5.0 Supercharged

Range Rover 5.0

È inglese, avevate qualche dubbio? Il proverbiale understatement della britannica Rand Rover traspare da questo muletto, pizzicato nei pressi del Nurburgring senza dare (apparentemente) adito a ipotesi e illazioni: guardandolo viene infatti da chiedersi “dov’è la novità?”, stupendosi che nel regno dei prototipi camuffati e dei bolidi da competizione compaia, quasi impacciato, il SUV per antonomasia.

Ma ecco che uno scrupoloso fotografo svela l’arcano. È vero, non vi è nessuna striscia di scotch a coprire feritoie o segni tangibili di un imminente facelift, ma il sospetto (e inedito) sistema di scarico con quattro terminali richiama alla memoria l’ipotesi circa il nuovo e potente motore top di gamma.

Car ipotizza che il Range Rover immortalato in queste foto nasconda sotto il voluminoso cofano proprio il V8 5.0 Supercharged di cui vi parlammo in precedenza: 475 cavalli pronti a dichiarare sfida alle Mercedes M 63 Amg e Porsche Cayenne Turbo, anche se la massa comporterà una dinamica di guida ben diversa dalle avversarie.

La lotta alla potenza è però in corso da tempo, e la regina delle fuoristrada non poteva chiamarsi fuori per sempre.

Range Rover 5.0

Via | CAR Online

  • shares
  • Mail
88 commenti Aggiorna
Ordina: