Lexus IS SportCross: debutta al salone di Detroit?

lexus_is_sportcross

La nuova Lexus IS verrà proposta anche in versione giardinetta. Quest’ultimo termine non deve comunque ingannare, perché gli stilisti giapponesi hanno scelto di connotarla secondo un’impostazione decisamente accattivante e dinamica: l’IS station wagon manterrà dunque il brio della vecchia IS SportCross, variante riservata solo alla IS di prima generazione. questo almeno è il contenuto di un messaggio apparso sulla pagina Facebook ufficiale del marchio Lexus, in cui si legge

Do you remember the ‘02 IS 300 Sport Cross with its style, utility and performance? Will we bring it back? Watch the 2014 IS premiere on Facebook in 6 days to find out!

Al salone di Detroit (14-27 gennaio) potrebbe essere dunque introdotta anche la Lexus IS SportCross, rendendo già profonda ed articolata la gamma di una berlina che ha per ora suscitato opinioni contrastanti. Il suo aspetto stilistico deve infatti essere ancora digerito, non foss’altro per la presenza di elementi alquanto coraggiosi. Ci riferiamo ovviamente alla mascherina anteriore, alla foggia dei gruppi ottici posteriori ed all’andamento del brancardo, elementi su cui gli stilisti non hanno certo lesinato in fantasia e malizia.

Berlina e station wagon verranno proposte nella versione ibrida IS 300h, equipaggiata con un motore 2.5 aspirato e accreditata di 240 CV. Grazie a questi numeri può accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi, raggiungere una velocità massima superiore a 220 km/h e consumare meno di 4 litri ogni 100 chilometri.

Via | LeftlaneNews

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: