Los Angeles 2007: Hyundai Concept Genesis Coupè

Al Salone di Los Angeles debutta la Hyundai Concept Genesis Coupè, anticipazione molto “realistica” della Hyundai Coupè, della quale abbiamo già visto delle foto rubate in versione definitiva. Attesa il prossimo anno come my2009, segnerà l’ingresso del costruttore coreano nel mondo delle sportive a trazione posteriore. Il progetto è ambizioso, secondo lo stato maggiore di

di Ruggeri


Al Salone di Los Angeles debutta la Hyundai Concept Genesis Coupè, anticipazione molto “realistica” della Hyundai Coupè, della quale abbiamo già visto delle foto rubate in versione definitiva. Attesa il prossimo anno come my2009, segnerà l’ingresso del costruttore coreano nel mondo delle sportive a trazione posteriore. Il progetto è ambizioso, secondo lo stato maggiore di Hyundai USA la nuova coupè offrirà il piacere di guida di una Infiniti G37 al prezzo di una Mitsubishi Eclipse.

Huyndai Concept Genesis Coupè
Huyndai Concept Genesis Coupè
Huyndai Concept Genesis Coupè

La Huyndai Concept Genesis Coupè propone un motore V6 3.8 da oltre 300Cv e non l’atteso V8 della Genesis berlina, abbinato ad un convenzionale cambio manuale a 6 marce ed alla trazione integrale con differenziale autobloccante. Capace di uno 0-100 km/h in 6 secondi, propone cofano, tetto e parti aerodinamiche in fibra di carbonio nuda, oltre ad un colore arancio brillante decisamente appariscente. La linea deve molto alle precedenti concept HCD9 Talus e HCD8 sports tourer, delle quali è la naturale evoluzione e propone un kit aerodinamico molto aggressivo con prese d’aria di grandi dimensioni. Al posteriore domina il doppio scarico integrato nel paraurti, mentre il cofano anteriore presenta grandi sfoghi d’aria.

Huyndai Concept Genesis Coupè
Huyndai Concept Genesis Coupè

I cerchi da 20″ montano pneumatici 255/35 ZR20 anteriori e 275/35 ZR20 al posteriore, dietro ai quali si nasconde un impianto frenante Brembo con dischi anteriori da 340mm e posteriori da 330mm. La Coupè è lunga 4,66 metri e larga 1,90, con una altezza di 1,38 e propone un abitacolo 2+2 del quale, al momento, sono disponibili immagini.

Via | Carscoop.blogspot.com

I Video di Autoblog