Lexus IS: ultima anticipazione prima del debutto

teaser_lexus_is

L’ultima anticipazione della nuova Lexus IS non si rivela certo utile per intuirne maggiori particolari del corpo vettura, camuffato e nascosto da un vistoso telo protettivo. Dobbiamo quindi rimetterci alle indiscrezioni trapelate finora, secondo cui l’aspetto definitivo sarà ispirato dal prototipo LF-CC: scontata la presenza della calandra a clessidra, altrettanto scontata un’impostazione più sportiveggiante e dinamica rispetto alla vettura odierna, mentre la distribuzione dei volumi dovrebbe 'sfavorire' l’anteriore e restituire quindi un posteriore decisamente compatto e raccolto, con un accenno di spoiler nel volume di coda.

World Car Fans riporta inoltre che la nuova Lexus IS sfrutterà un’evoluzione della piattaforma già destinata alla GS e monterà un comparto sospensivo del tutto inedito, con barre anti-rolli più rigide e molle più soffici. Dovrebbe quindi migliorare tanto il confort quando la precisione di guida. La gamma motori sarà invece composta da tre unità, cui in seguito verrà aggiunto un propulsore a gasolio ed il pluri-frazionato della IS-F. I V6 2.5 e V6 3.5 svilupperanno almeno 200 CV e 300 CV, mentre l’interessante IS ibrida utilizzerà un 2.5 per una potenza complessiva di 240 CV.

Il suo 0-100 km/h verrà coperto in 6.9 secondi e raggiungerà la velocità massima di 225 km/h, per un consumo medio di appena 3.8 litri ogni 100 chilometri. Le emissioni inquinanti saranno anch’esse da categoria inferiore: si parla di meno di 100 grammi di CO2 ogni chilometro. Sarà disponibile con l’unica opzione del cambio automatico CVT. La Lexus IS 2013 verrà presentata al salone di Detroit, in programma dal 14 al 27 gennaio.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: