BMW ActiveHybrid 3: l'ibrida dell'Elica in video

BMW ha rilasciato un nuovo video ufficiale della più piccola delle ibride attualmente nella gamma del costruttore bavarese, la BMW ActiveHybrid 3. Questa berlina ibrida vanta una potenza di ben 340 cavalli erogati dal 3.0 sei cilindri TwinPower Turbo ad iniezione diretta e da un propulsore elettrico. Il motore termico è capace, grazie al suo turbocompressore twin scroll, di erogare fino a 306 cavalli e 400 Nm di coppia massima mentre il motore elettrico integrato nella scatola del cambio propone una potenza di 55 cavalli e 210 Nm.

Le batterie del sistema di propulsione elettrico sono a 96 celle e consentono una capacità di 675 kWh: grazie ad esse la BMW ActiveHybrid 3 è in grado di percorrere fino a 4 chilometri in modalità totalmente elettrica, toccando una velocità massima di 75 km/h. Per quanto riguarda le prestazioni, utilizzando la modalità sportiva della vettura è possibile scattare da 0 a 100 km/h in 5.3 secondi arrivando fino ad una velocità massima di 250 km/h.

Grazie all'assistenza del motore elettrico, la BMW ActiveHybrid 3 consuma solo 5.9 litri ogni 100 chilometri in media, emettendo 139 grammi di CO2 per ogni chilometro. Questi risultati sono stati resi possibili anche grazie alla presenza di serie del sistema Start & Stop. Tra le tecnologie presenti sulla nuova BMW Serie 3 Ibrida c'è anche la possibilità di viaggiare per alcuni tratti utilizzando unicamente l'energia cinetica del mezzo, disaccoppiando l'albero di trasmissione e spegnendo il motore: così facendo si riducono gli attriti ed in alcune situazioni è possibili percorrere dei tratti con velocità fino a 160 km/h.

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: