Renault Captur: primi teaser ufficiali

Renault ha rilasciato i primi teaser ufficiali della Renault Captur, nuova vettura del marchio francese che dovrebbe debuttare al prossimo Salone di Ginevra 2013, in programma dal 7 al 17 marzo 2013. Nella nota stampa allegata al filmato ed all'immagine della vettura, Renault si limita a fare gli auguri di buon 2013, spiegando che venerdì 11 gennaio alle 11 verranno diramati maggiori dettagli a riguardo. Pur riportando lo stesso nome della concept car presentata al Salone di Ginevra 2011, la Renault Captur si diversifica pesantemente da essa, proponendo linee che si richiamano a quelle della nuova Renault Clio.

Per quanto si può vedere dall'immagine teaser, la nuova Renault Captur si presenterà con una livrea a due toni, con la parte bassa della carrozzeria verniciata in un arancione acceso e la parte dei montanti e del tetto in un particolare tono di bianco, che viene richiamato anche sulle calotte degli specchietti. Il frontale, unica parte resa nota dalla casa francese, è caratterizzato da una particolare mascherina che integra una grossa losanga del logo Renault: alcuni particolari cromati incorniciano la calandra che spazia tra i due grandi fanali.

Le luci anteriori hanno una forma inedita, con un particolare taglio che continua le linee della griglia verso la fiancata. Il paraurti propone linee moderne che accostano volumi tondi a particolari dal taglio netto: aggressiva la parte bassa del paraurti che, dalla prima immagine, sembra verniciata in un colore differente rispetto alla carrozzeria, probabilmente, vista l'inclinazione fuoristradistica della vettura, potrebbe essere lasciata della plastica nera. Cromature anche attorno alle bocche laterali che integrano i fendinebbia tondi: il design di questa vettura potrebbe inoltre anticipare il look del futuro Suv medio che arriverà sul mercato nei prossimi anni basandosi sulla Nissan Qashqai.

Renault Captur: i primi Teaser ufficiali

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: