Kia Kee Concept danneggiata nel trasporto a Los Angeles!

Come nel peggiore incubo di ogni costruttore automobilistico, il prototipo Kia Kee è rimasto danneggiato durante il trasporto al Los Angeles Auto Show per il suo debutto americano. La Kee concept, presentata all’ultimo salone di Francoforte, era in viaggio sul suo camion da trasporto quando hanno ceduto i sistemi di bloccaggio e la coupé in

di Ruggeri


Come nel peggiore incubo di ogni costruttore automobilistico, il prototipo Kia Kee è rimasto danneggiato durante il trasporto al Los Angeles Auto Show per il suo debutto americano. La Kee concept, presentata all’ultimo salone di Francoforte, era in viaggio sul suo camion da trasporto quando hanno ceduto i sistemi di bloccaggio e la coupé in esemplare unico ha riportato danni piuttosto seri al frontale. Secondo quanto riportato da Alex Fedorak, portavoce di Kia Motors America, la Kee “è stata rispedita in Italia per le riparazioni e non sarà possibile farla rientrare in tempo per il salone di Los Angeles”, al via il 13 novembre.

La storia della gialla coupé coreana ci fa tornare alla mente le peripezie di Jaques Tati, impegnato a portare al salone di Amsterdam la sua curiosa vettura nello spassoso film “Monsieur Hulot nel caos del traffico” (titolo originale Trafic – consigliato a tutti gli amanti dell’auto e della comicità).
Sorte ben peggiore toccò nella realtà alla Chrysler Norseman, realizzata da Virgil Exner per Ghia e affondata nel 1956 dentro la stiva dell’Andrea Doria.

Kia Kee Concept
Kia Kee Concept
Kia Kee Concept
Kia Kee Concept
Kia Kee Concept




Kia Kee Concept

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →