Hyundai HCD-14 Concept il teaser prima del Salone di Detroit 2013

Hyundai HCD-14 Concept il teaser prima del Salone di Detroit 2013

Hyundai ha diffuso il suo primo teaser ufficiale della Hyundai HCD-14 Concept, il prototipo che svelerà tra una settimana al Salone di Detroit 2013. Quasi nessuna informazione a riguardo, Hyundai si è infatti limitata a definire la vettura come Concept, diramando un'unica immagine, appositamente scurita, della fiancata della vettura. La Hyundai HCD-14 Concept proporrà delle filanti linee da coupé con quattro porte: il volume posteriore risulta molto rastremato ed il montante C si fonde con la coda dell'auto generando un look particolare e dalle connotazioni quasi sportive.

Ancora non è chiaro se questa vettura raggiungerà il nostro mercato, ma sicuramente in America Hyundai ha intenzione di impensierire rivali europee come Mercedes e Audi, con le loro Mercedes CLS ed Audi A7. Ci si aspetta quindi un livello di finiture molto elevato accoppiato ad un prezzo più contenuto rispetto alle tedesche. La nuova concept coreana dovrebbe proporre delle linee innovative che anticiperanno il design dei futuri modelli Hyundai. La variante di produzione della Hyundai HCD-14 Concept potrebbe così riprendere molte linee da questa concept, che potrebbe portare anche benefici agli altri modelli della gamma coreana.

Tra le poche informazioni rilasciate, Hyundai descrive la Hyundai HCD-14 come un'auto dalla vivace dinamica di guida, ci si potrebbe quindi aspettare un sistema di trazione posteriore e dei motori di discreta potenza. Inoltre la Hyundai HCD-14 Concept proporrà un nuovo sistema di controlli gestuali per l'impianto di infotainment e per le altre funzioni della vettura. Hyundai svelerà il prototipo della Hyundai HCD-14 durante la sua conferenza stampa alle 3 del pomeriggio di lunedì 14 gennaio 2013 sotto i riflettori del suo stand al Naias di Detroit 2013.

Hyundai HCD-14 Concept il teaser prima del Salone di Detroit 2013

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: