I futuri modelli sportivi Lexus saranno ispirati alla IS-F

Lexus è andata incontro a numerose critiche per lo stile impartito alla sua IS-F, versione sportiva della berlina media di casa, giudicata da molti poco caratterizzata rispetto al modello di partenza. A parte qualche dettaglio qua e là sulla carrozzeria niente è stato fatto concretamente ed il muso continua ad avere l’anonima espressione delle normali


Lexus è andata incontro a numerose critiche per lo stile impartito alla sua IS-F, versione sportiva della berlina media di casa, giudicata da molti poco caratterizzata rispetto al modello di partenza. A parte qualche dettaglio qua e là sulla carrozzeria niente è stato fatto concretamente ed il muso continua ad avere l’anonima espressione delle normali IS. Peggio ancora gli interni, dove a parte qualche lettera “F” non è cambiato assolutamente nulla.

I dirigenti Lexus si sono resi conto dell’esistenza del problema ammettendo che sì, forse c’era bisogno di uno sforzo maggiore per distinguere la IS-F dalle versioni “civili”, ma nonostante ciò continuano a credere nel modello che sarà il capostipite in termini di filosofia stilistica di tutta la famiglia di modelli F, come del resto vi avevamo già anticipato in occasione della prova su strada della Lexus IS-F.

Wahei Hirai, il capo del design di Toyota Motor Corporation, ha però aggiunto che per combattere le inavvicinabili AMG e BMW M, era necessario imboccare una strada leggermente diversa, che prevedesse una maggiore vicinanza ai modelli di partenza. “Se in Lexus avessimo replicato esattamente il tipo di personalizzazione dei rivali tedeschi,” afferma Hirai “non ci sarebbe stata nessuna speranza di emergere.”

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Berline

Le auto berline: notizie sulle auto con carrozzeria (tipicamente) a 3 volumi e 4 porte, con le novità, le prove su strada, i prezzi, le schede tecniche e le guide d'acquisto.

Tutto su Berline →