Mercedes SL AMG Black Series: video al ‘Ring

Quello che vi proponiamo qui è un breve video girato di recente al Nürburgring, che ritrae la futura supercar della Stella impegnata in alcuni giri veloci, nel corso di una sessione di test. La Mercedes SL AMG Black Series (o SLC, che dir si voglia) è ancora un mistero per tutti gli addetti ai lavori.

Quello che vi proponiamo qui è un breve video girato di recente al Nürburgring, che ritrae la futura supercar della Stella impegnata in alcuni giri veloci, nel corso di una sessione di test.

La Mercedes SL AMG Black Series (o SLC, che dir si voglia) è ancora un mistero per tutti gli addetti ai lavori. Non si sa bene se sotto la pelle dello spider di Stoccarda si nasconda semplicemente una versione cattiva, più potente e rigida o qualcosa di ben più sostanzioso (la SLC appunto). Neanche riguardo al motore disponiamo di certezze: certo, il candidato più probabile è il sorprendente 6.2 V8 recentemente creato da AMG, ma si tratta chiaramente di pura speculazione, per quanto presumibilmente fondata.

Bisogna dire che l’ipotesi “Black Series” sta acquisendo più credibilità, considerato anche che Mercedes starebbe lavorando ad una splendida riedizione della Gullwing, che escluderebbe una eventuale SLC. Quello che sappiamo con certezza è che l’estrattore posteriore, la grande ala ed i quattro terminali di scarico promettono scintille, soprattutto se pensate che il corpo vettura di questo prototipo è stato sottoposto ad una drastica dieta dimagrante (il tetto ed altre parti della carrozzeria sono in fibra di carbonio) e ad un complessivo irrigidimento strutturale, modifiche che preludono ad un comportamento su strada da far paura…

Via | MotorAuthority

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →