Home Anticipazioni Audi TT-R – con un motore 2.5 TSI ?

Audi TT-R – con un motore 2.5 TSI ?

Sono ormai due anni che girano voci su una Audi TT-S / TT-R / TT-RS dotata di diversi gradi di “cattiveria”. Per quanto riguarda la TT-S, le voci più accreditate la danno dotata di una versione da circa 285 cavalli del versatile 2.0 TFSI (turbocompresso ad iniezione diretta) della Audi S3. Per quanto riguarda la


Sono ormai due anni che girano voci su una Audi TT-S / TT-R / TT-RS dotata di diversi gradi di “cattiveria”. Per quanto riguarda la TT-S, le voci più accreditate la danno dotata di una versione da circa 285 cavalli del versatile 2.0 TFSI (turbocompresso ad iniezione diretta) della Audi S3.

Per quanto riguarda la versione “Renn-Sport” della piccola coupè Audi, corrono le voci più disparate. I fotografi che hanno avvistato la TT dotata di doppi scarichi ovali che vedete nella foto in alto (nel seguito la foto di Auto.cz) sostengono di aver sentito un sound che gli ricordava quello del V8 da 4,2 litri della Audi RS4. La cosa ci sembra piuttosto difficile, in quanto il pianale Golf (da cui deriva quello della TT) richiederebbe modifiche davvero pesanti per ospitare quel motore V8. Molto più probabile l’altro rumour che ritorna periodicamente alla superficie: la TT-RS sarebbe dotata di un motore 2.5 TSI, un twin-charger turbo+compressore volumetrico) a cinque cilindri in linea, con una potenza di 348 cavalli.

Audi 2.5 TSI

Audi TT-RS - foto spia

Via | Autoblog.nl (di nuovo un grazie ad Asderio per la segnalazione)

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →