Home Ibride/elettriche Ioni di litio: Toyota fa marcia indietro sulle nuove batterie ?

Ioni di litio: Toyota fa marcia indietro sulle nuove batterie ?

Il possibile ritardo della nuova generazione della Toyota Prius, attesa ormai per il 2009, è stato giustificato sopratutto con le sperimentazioni sulle nuove batterie agli ioni di Litio. Le dichiarazioni del vicepresidente del reparto ricerca e sviluppo Toyota, Kazuo Okamoto, sembrano frenare ancora di più questa innovazione: il debutto della tecnologia con ioni di litio


Il possibile ritardo della nuova generazione della Toyota Prius, attesa ormai per il 2009, è stato giustificato sopratutto con le sperimentazioni sulle nuove batterie agli ioni di Litio. Le dichiarazioni del vicepresidente del reparto ricerca e sviluppo Toyota, Kazuo Okamoto, sembrano frenare ancora di più questa innovazione: il debutto della tecnologia con ioni di litio sarà dedicato ad una berlina ibrida in edizione limitata Lexus, ma non nell’immediato futuro. Il problema sembra venire dall’affidabilità a lungo termine e dalla sicurezza, mentre le attuali tecnologie Nickel-Metal Hydride (NiMH) danno ottimi risultati e sono ormai collaudatissime.

Non a caso, quindi, l’ultima concept Lexus, la SUV LF-Xh presentata al Salone di Tokio, propone la base meccanica della Lexus RX400h normalmente in vendita.

Via | Egmcartech.com

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →