Skoda: 6 nuovi modelli nel 2013. Il nuovo logo sulle Fabia e Roomster

Tre novità sono ancora sconosciute. La Rapid debutta per prima

Il 2013 targato Skoda si apre con due interessanti novità. L’azienda ceca ha infatti diffuso sulla propria pagina Facebook un’immagine teaser in cui vengono preannunciati 6 nuovi modelli, la maggior parte dei quali concentrati nel secondo semestre. Si inizia dalla Rapid (gennaio), passando per le Octavia berlina (marzo), Octavia Kombi (giugno) e per tre altre nuove proposte, che World Car Fans ipotizza possano essere le Octavia RS, Superb facelift e Yeti facelift. Delle tre solo quest’ultima è stata fotografata su strada, così come la Superb Scout che invece potrebbe rappresentare un’alternativa decisamente più credibile.

Skoda ha inoltre annunciato che le Fabia e Roomster in versione 2013 riceveranno il nuovo logo, un font rinnovato per indicare la motorizzazione (TSI, TDI, GreenLine o vRS) ed inedite lettere per la dicitura Skoda sul portellone. Il restyling del logo venne introdotto nel 2011 dal prototipo VisionD Concept e raffigura la tradizionale freccia alata, ora dipinta su un più elegante sfondo nero (anziché verde). Queste due mosse aiuteranno il marchio ceco a proporsi quale realtà ancor più competitiva ed interessante, dimenticando un passato che non le appartiene più.

Il tempo delle utilitarie spartane e poco appariscenti è stato ormai rinnegato e dimenticato. Lo dimostra anche l’attenzione verso quei segmenti più remunerativi e modaioli, compreso il B-SUV in cui potrebbe debuttare la Polar. Questa vettura – secondo recenti indiscrezioni – dovrebbe occupare la nicchia inferiore alla Yeti e potrebbe essere lanciata anche con logo SEAT, entrambe alternative al quel Taigun di cui Volkswagen ha già fornito un’anticipazione concreta.

gamma Skoda 2013
gamma Skoda 2013
gamma Skoda 2013

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →