Porsche Leipzig Co-Pilot: sulla pista di Lipsia con i collaudatori Porsche












I più fedeli appassionati del marchio Porsche possono da ora usufruire di un esclusivo servizio, denominato ‘Leipzig Co-Pilot’ e disponibile unicamente presso la città di Lipsia. Proprio qui, nella Germania centro-orientale, sorge lo stabilimento in cui vengono oggi assemblate le Cayenne e Panamera ed in cui verrà presto costruita la Macan. L’iniziativa permette di effettuare un giro della locale pista di prova, su una Porsche d’alta o altissima gamma, portata al limite da un collaudatore Porsche. Ciascun interessato potrà scegliere fra un giro a bordo di una Cayenne Turbo, di una Panamera, di una 911 o di una 911 GT3 Cup, a cui si aggiunge un percorso in off-road con la Cayenne presso l’area dedicata.

Opportunità decisamente allettante, a cui corrisponde un prezzo in linea con l’esclusività dell’iniziativa: il listino varia infatti fra i 98 euro del Cayenne Turbo ed i 210 euro della 911 GT3 Cup, passando per i 125 euro della Panamera, per i 135 euro del Cayenne in off-road ed i 155 euro della 911. Questa iniziativa può essere abbinata ai più tradizionali tour interni, disponibili anche per la sede di Zuffenhausen e riservati a gruppi fino a 40 persone.

Nello stabilimento di Lipsia verrà realizzata come detto anche la Macan. Questo inedito SUV dall’impostazione sportiva nascerà su piattaforma Audi Q5, rispetto alla quale garantirà una dinamica meno formale ed impostata. Questo suo principio verrà espresso anche dal corpo vettura – più muscoloso ed espressivo – e dalla famiglia motori, mentre nell’abitacolo sarà previsto un generoso schermo tattile.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: