Lamborghini 50th Anniversary: video teaser

Dopo aver divulgato un interessante clip comparativa fra la Lamborghini Aventador e il Boeing 787 Dreamliner la Casa del Toro ha pubblicato un video teaser, che sicuramente nei prossimi giorni sarà seguito da un filmato completo, per celebrare il cinquantesimo anno di vita del brand. Vi ricordiamo che non molto tempo fa l’amministratore delegato Lamborghini ha confermato la prossima introduzione di un modello in serie limitata, destinato a celebrare i 50 anni del marchio.

Stephan Winkelmann aveva precisato: “Non sarà un prodotto revival o con caratteristiche retro” lasciando poi intendere che la futura sportiva avrà uno stile dedicato e sarà decisamente esclusiva. Il manager non si era ovviamente sbilanciato in alcun modo sulla natura di questo ‘regalo’. Le due alternative papabili sembrano essere una declinazione della Aventador e la Sesto Elemento in versione definitiva. Il 50° compleanno del marchio Lamborghini cadrà l’11 maggio 2013.

L'ultima novità- prodotto Lamborghini in ordine di tempo è rappresentata dalla Aventador Roadster. Il progetto Urus invece -il suv del marchio di Sant’Agata Bolognese- è ancora in fase decisionale ed il suo ingresso nella gamma non è ancora sicuro. La Lamborghini Urus, nel caso arrivasse sul mercato, potrebbe proporre lo stesso telaio modulare MLB delle future generazioni dell’Audi Q7, della Porsche Cayenne e della Volkswagen Touareg. Per quanto riguarda la motorizzazione non vi è ancora l’ufficialità per nessun motore e non è ancora chiaro se si possa ipotizzare un sistema propulsivo ibrido, nonostante le notizie che vedevano Lamborghini dissociarsi completamente dall’utilizzo di motori elettrici.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: