Bentley Continental GT Speed Convertible: foto, dettagli e scheda tecnica
La nuova Bentley Continental GT Speed Convertible sarà svelata nel corso del Salone di Detroit 2013
Bentley ha presentato la sua nuova ammiraglia, una cabriolet ad alte prestazioni: la Bentley Continental GT Speed Convertible. La casa costruttrice afferma che si tratta della cabrio a quattro posti più veloce del mondo, con una velocità di punta di 325 km/h. Queste prestazioni sono possibili grazie ad un motore W12 potenziato da 625 cv ed alla trasmissione ad otto marce. Questa unità è stata anche migliorata del 15% in termini di autonomia, di efficienza e di pulizia. L’anteprima è prevista per il Salone di Detroit 2013.
Dal punto di vista tecnico la Continental GT Speed Convertible è stata dotata di cambio a rapporti ravvicinati, sospensioni potenziate e ribassate, trazione integrale permanente e sterzo con nuova messa a punto. Questi accorgimenti migliorano la risposta all’acceleratore e la maneggevolezza, senza compromettere il comfort ed il senso di lusso tipico di Bentley. Il motore W12 ha una coppia massima di 800 Nm tra 2.000 e 5.000 giri. L’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede 4,4 secondi.
Il design è stato ammodernato con elementi come i cerchi in lega da 21” in argento o scuri, le griglie scure cromate, la mascherina a nido d’ape ed i tubi di scarico ellittici con finitura rigata. Gli interni, realizzati a mano, comprendono serie specifica Mulliner Driving, battitacco con logo Speed, finiture in alluminio forettato scuro, elementi in radica o in fibra di carbonio come optional. Grazie ad uno speciale scaldacollo è possibile guidare a capote aperta anche in giornate più fresche.
L’infotainment è dotato di navigatore satellitare, connettività smartphone e iPod, lettore MP3, caricatore CD da sei dischi, SD Card, altoparlanti flat-panel Balanced Mode Radiator o Naim for Bentley come optional.