Lincoln: in programma una sportiva su base Ford Mustang?

lincoln_mark_x_concept

Il futuro del marchio Lincoln è affidato alla MKZ. Ford Inside News scrive infatti che la nuova berlina dovrà produrre quel successo necessario a garantire la sostenibilità dell’azienda stessa, i cui scarsi riscontri commerciali determinano periodiche voci riguardo una possibile chiusura. Per questo motivo Ford avrebbe posto un nuovo ultimatum: la MKZ ed il futuro SUV compatto (atteso nel 2014) saranno i modelli cui affidare l’ennesimo rilancio, dopo il quale verrà assunta una decisione finale. L’Ovale Blu potrebbe dunque disporre la chiusura del suo ultimo marchio premium, come d’altro canto potrebbe deliberare l’arrivo di un modello inedito.

Quest’ultimo sarebbe una coupè di fascia medio/alta, a trazione posteriore e realizzata a partire dalla nuova Ford Mustang, il cui arrivo è programmato nel 2015. Lo stesso sito rivela inoltre che la coupè avrà un passo leggermente più lungo rispetto alla Mustang ed utilizzerà un motore V6 turbo da 2.9 litri. Verrà proposta solo in versione coupè, lasciando da parte quella variante cabriolet in cui verrà immancabilmente proposta la Mustang . Questa indiscrezione smentisce le voci circolate negli scorsi mesi, che indicavano il modello su base Mustang come una berlina d’impostazione sportiva.

La Ford Mustang di nuova generazione sarà invece commercializzata in Europa a partire dal 2014 e monterà il V6 EcoBoost da 2.3 litri, oltre a sospensioni posteriori indipendenti. Lo stile del corpo vettura sarà invece meno geometrico e più arrotondato, così da allacciare il suo aspetto a quanto propone l’odierno family feeling.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: