Mazzanti Evantra V8: debutterà al Top Marques 2013 ?

Mazzanti Evantra V8

La Mazzanti Evantra V8 dovrebbe fare la sua prima comparsa in pubblico durante il prossimo Top Marques Monaco (18-21 Aprile 2013), stando a quanto riportato da Motorauthority. Vi ricordiamo che la super car italiana è mossa da un vigoroso propulsore V8 di 7.0 litri, in grado di sviluppare una potenza di 701 cavalli e una coppia massima di 848 Nm. A esso si abbina poi un cambio robotizzato Silatronic a sei rapporti. Con queste credenziali, le performance non potevano che essere da vera sportiva: lo sprint da 0 a 100 km/h è archiviato in soli 3.2 secondi mentre la velocità massima risulta superiore ai 350 km/h.

Per garantire questi risultati in piena sicurezza è stato adottato un impianto frenante adeguato della Brembo che vanta dischi da 380 millimetri con pinze a sei pistoncini all’anteriore e dischi da 360 mm abbinati a pinze a quattro pistoncini al posteriore. Il costruttore offre inoltre la possibilità di montare un impianto con dischi carboceramici. L'Evantra V8 è dotata inoltre di un selettore di marcia che permette di impostare il motore e il cambio così da poter scegliere se viaggiare in modalità Strada o Corsa gestendo la vettura nel migliore dei modi, a seconda delle proprie esigenze.

Analizzando l'aspetto estetico bisogna ricordare che la carrozzeria della Mazzanti Evantra V8 (costituita principalmente in carbonio) sfoggia linee aggressive e personali, moderne ma con un gusto classico, derivato da un background di corse automobilistiche e di supercar d’altri tempi. L’aerodinamica, studiata insieme alla Ysim, azienda che fornisce consulenze per la Formula 1 e per le vetture della Le Mans Series, è stata affinata per ottenere un’ottima aderenza senza però penalizzare troppo le prestazioni.

Mazzanti Evantra V8
Mazzanti Evantra V8
Mazzanti Evantra V8

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: