Previsioni ambizione per la nuova Citroen C5

Il responsabile del marchio Citroen Gilles Michel ha diffuso alcune informazioni sulla nuova Citroen C5, della quale sono state diffuse le prime immagini ufficiali. E’ stato tenuto in grande considerazione il fattore continuità con il modello precedente, per quanto riguarda comfort e qualità della guida. La nuova berlina misura 4, 78 metri mentre la Station

di Ruggeri


Il responsabile del marchio Citroen Gilles Michel ha diffuso alcune informazioni sulla nuova Citroen C5, della quale sono state diffuse le prime immagini ufficiali. E’ stato tenuto in grande considerazione il fattore continuità con il modello precedente, per quanto riguarda comfort e qualità della guida. La nuova berlina misura 4, 78 metri mentre la Station tocca i 4,83 con un leggero aumento rispetto alla serie precedente e sopratutto un passo allungato di ben 11 cm, a fronte di 3 centimetri in meno in altezza. Proprio parlando di comfort Citroen dichiara di aver lavorato a fondo sull’insonorizzazione dei propulsori: 3 benzina da 126Cv a 215Cv e 4 diesel con FAP, tra cui probabilmente il 1,6 HDI 110Cv ed il V6 210Cv.

Le sospensioni potranno contare , come optional, sul sistema di sospensioni pneumatiche Hydractive 3 Plus, ripreso dalla ammiraglia C6, mentre gli interni propongono un design caratterizzato dal volante con comandi integrati, strumentazione dal design inedito ed una affollatissima console centrale, con pulsanti davvero molto piccoli come già proposto su altre vetture francesi.

Citroen C5 II
Citroen C5 II
Citroen C5 II

Verranno proposti anche due tipi di sedili: quelli più sportivi, pensati per una clientela nuova, e quelli comfort, assolutamente fondamentali per i clienti fidelizzati e tradizionalisti. Le vendite inizieranno a Maggio 2008 e gli obiettivi sono ambiziosi: 150.000 esemplari l’anno, superando così la attuale generazione C5 e puntando molto sul mercato Cinese e sul settore del noleggio e flotte aziendali, che rappresentano ormai il 60% del mercato Europeo in questa categoria di vetture.

Via | Autolinknews.com

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Berline

Le auto berline: notizie sulle auto con carrozzeria (tipicamente) a 3 volumi e 4 porte, con le novità, le prove su strada, i prezzi, le schede tecniche e le guide d'acquisto.

Tutto su Berline →