Audi A5 cabriolet attesa per il salone di Ginevra

Audi A5 Cabrio

Gira voce che dalle parti di Ingolstadt si vedono sempre più spesso circolare prototipi di un'auto che ha tutte le sembianze di una A5 cabrio. Effettivamente da più parti ci si aspetta il debutto commerciale della versione convertibile entro il prossimo anno, per fronteggiare la prossima generazione della Mercedes CLK e la BMW serie 3 cabrio. Come accaduto per la coupè non si dovrà aspettare molto per la versione S, che anzi, nel caso della versione chiusa è stata una delle versioni di lancio.

La caratteristica più importante che distinguerà questa prossima Audi è la scelta di puntare su un tetto di tela completamente elettrico invece di un hard top ripiegabile, soluzione che sta prendendo sempre più piede, come dimostra appunta la recente scoperta di BMW. Due sarebbero le ragioni alla base della scelta: in primo luogo la volontà di contenere l'aumento di peso rispetto alla coupè entro livelli accettabili ed in seconda istanza la decisione di offrire un bagagliaio capiente anche a capote aperta, in virtù del minore ingombro del tettuccio una volta ripiegato nel baule.

La gamma motori: al lancio la clientela potrà scegliere tra il 3.2 V6 FSI a benzina ed i TDI da 2.7 e 3.0 di cilindrata. La presentazione dell'auto è attesa per il Salone di Ginevra quando conosceremo anche i prezzi ufficiali. Si prevede comunque che i listini partiranno da una cifra vicina ai 46-47.000 Euro.

Audi A5 Cabrio

Via | eGmCarTech

  • shares
  • Mail
42 commenti Aggiorna
Ordina: