Home Notizie Critiche alla affidabilità Toyota da Consumer Reports

Critiche alla affidabilità Toyota da Consumer Reports

Consumer Reports, organizzazione statuinitense di tutela dei consumatori tacciata negli ultimi anni di prediligere le auto straniere, ha bacchettato alcuni modelli Toyota in merito alla qualità costruttiva -da sempre vanto della casa giapponese-. Si tratta in particolare della Toyota Camry, del pick up Tundra (che vedete in foto) e della Lexus GS, modello a noi


Consumer Reports, organizzazione statuinitense di tutela dei consumatori tacciata negli ultimi anni di prediligere le auto straniere, ha bacchettato alcuni modelli Toyota in merito alla qualità costruttiva -da sempre vanto della casa giapponese-. Si tratta in particolare della Toyota Camry, del pick up Tundra (che vedete in foto) e della Lexus GS, modello a noi più familiare, tutti scartati dalla lista delle auto più affidabili a causa dei bassi punteggi ottenuti.

Al contempo Ford si è distinta per gli ottimi risultati ottenuti: la totalità dei suoi modelli ha ottenuto punteggi uguali o superiori alla media ed inoltre la Ford Fusion (americana), la Mercury Milan e il pick-up F150 sono state tre delle quattro auto statunitensi ad ottenere il bollino di “Most Reliable”. Consumer Reports puntualizza però come i costruttori statunitensi abbiano ancora davanti una lunga strada da percorrere per migliorare la qualità dei loro prodotti: 20 dei 44 modelli relegati nella categoria “Least Reliable” sono americani.

Tra i costruttori europei infine, si sono distinti in particolar modo Mercedes-Benz, Volvo, Porsche, BMW ed Audi, tutte case che hanno ottenuto punteggi superiori alla media, lasciando dunque poco spazio alle sorprese.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →