Il video della SSC Aero Twin Turbo
La SSC Aero Twin Turbo, recentemente entrata nel Guinness dei primati come auto di serie più veloce del mondo, è protagonista di questo breve video realizzato con telecamere statiche posizionate lungo un infinito rettilineo. Le riprese permettono di apprezzare la velocità folle a cui transita la SSC, che impiega pochi istanti per entrare ed uscire
La SSC Aero Twin Turbo, recentemente entrata nel Guinness dei primati come auto di serie più veloce del mondo, è protagonista di questo breve video realizzato con telecamere statiche posizionate lungo un infinito rettilineo. Le riprese permettono di apprezzare la velocità folle a cui transita la SSC, che impiega pochi istanti per entrare ed uscire dall’inquadratura.
La supercar in questione, dotata di un 6.2 V8 che eroga 1183 CV nella versione biturbo, è sviluppata dalla Shelby (la sigla sta infatti a significare Shelby Super Cars) ed è stata capace di far registrare una media sui due passaggi di 411,76 km/h. Il video che vi mostriamo si riferisce al primo passaggio, il più veloce, quando l’auto ha fatto registrare una punta velocistica di quasi 414 km/h (413,7 per la precisione).
Grazie ad rfc per la segnalazione