Qoros: prime immagini del SUV compatto HQ3 Cross

Qoros a pieno regime: dopo averci svelato le immagini dello studio per una grande berlina-coupè, il marchio cinese ha rilasciato in anteprima una clip relativa allo sviluppo stilistico di un SUV compatto, destinato a diventare un cavallo di battaglia del brand. Denominato HQ3 Cross, la vettura sarà costruita sulla base della piattaforma della berlina GQ3 che verrà presentata al Salone di Ginevra 2013, sviluppata in collaborazione con la società austriaca Magna Steyr.

Parliamo di una SUV che dovrebbe essere lunga circa 4.6 metri e motorizzata da un 4 cilindri 1.6 litri TGDI, sviluppato in collaborazione con Chery. Questa unità sarà collegata ad un cambio manuale a 6 marce o ad un automatico doppia frizione. Il primo modello Qoros ad essere lanciato nel Vecchio Continente sarà comunque la berlina GQ3: in vendita alla fine del 2013 in Cina, arriverà sulle piazze europee all’inizio del 2014.

L’auto avrà una lunghezza di 4,7 metri, una larghezza di 1,8 metri ed un’altezza di 1.42 metri. Generoso il passo di 2.7 metri. Importante sottolineare che la GQ3, così come tutti i prossimi modelli Qoros, sarà progettata per ottenere il massimo del punteggio nei test di collisione Euro NCAP. Qoros ha inoltre annunciato che nel 2015 lancerà una SUV sportivo denominato XQ3, lungo 4.8 metri e disegnato per andare a pestare i piedi ad auto come la futura BMW X4.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: