Lamborghini regala a Babbo Natale una Aventador LP700-4 Roadster: gli auguri della casa del Toro

Come hanno fatto BMW e Mercedes in questi giorni prima delle feste natalizie, Lamborghini produce un video di auguri divertente con protagonisti un Babbo Natale un po’ sbandato e una fiammante Lamborghini Aventador LP700-4 Roadster. La scenetta è abbastanza comica: troviamo Santa Claus in un bar alla vigilia del giorno più bello dell’anno, impegnato ad ordinare e tracannare frullati. Le ore passano ma sembra che Babbo Natale non abbia alcuna intenzione di uscire dal bar ed “andare a lavorare”.

Finalmente poco prima di mezzanotte afferra la borsa piena di regali ed esce dal locale e, invece di salire sulla classica slitta trainata dalle renne, si siede a bordo di una Lamborghini Aventador LP700-4 Roadster che invece, a trainarla, ha 700 puledri. Decisamente un bel salto di qualità, che finisce per ottimizzare sensibilmente le tempistiche di lavoro e consegna dei doni. E pazienza se qualcuno di questi ultimi volerà via dall’abitacolo…

La Roadster del Toro si caratterizza per la presenza di una coppia di pannelli in fibra di carbonio al posto del tetto fisso, pesanti meno di sei chili l’uno e riponibili in un apposito vano ricavato nel bagagliaio anteriore. L’Aventador LP700-4 Roadster si distingue inoltre per il parabrezza specifico e per il cofano motore inedito, che presenta feritoie di foggia esagonale attraverso le quali ammirare e sentire il V12 6.5. Quest’ultimo eroga 700 CV e 690 Nm e dispone delle modifiche introdotte con l’aggiornamento 2013, ovvero lo Start&Stop, il sistema per l’accumulo di energia elettrica ed il sistema per la disattivazione dei cilindri in condizioni di carico parziale.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: