Home Anticipazioni Audi A7: prima uscita su strada

Audi A7: prima uscita su strada

Ad una prima occhiata sembra di essere di fronte ad una normale Audi A8. Aguzzando però la vista, si nota che il frontale è ripreso dalla A6, il passo è chiaramente accorciato, mentre nel posteriore spunta una misteriosa feritoia frapposta a un inedito sistema di scarico: quattro elementi sufficienti per scatenare le congetture di World


Ad una prima occhiata sembra di essere di fronte ad una normale Audi A8. Aguzzando però la vista, si nota che il frontale è ripreso dalla A6, il passo è chiaramente accorciato, mentre nel posteriore spunta una misteriosa feritoia frapposta a un inedito sistema di scarico: quattro elementi sufficienti per scatenare le congetture di World Car Fans, il quale anticipa tutti affermando con certezza che questa sorta di ammiraglia “rappezzata” non è altro che il primo muletto della futura Audi A7, la berlina-coupè di grosse dimensioni che dovrà sfidare la capostipite del segmento, la Mercedes Cls.

WCF aggiunge anche un rendering della A7, nel quale si può ammirare il marcato family feeling, mentre le linee sono decisamente più angolari rispetto alla recente produzione Audi. Per quanto riguarda il telaio, sappiamo che la A7 lo condividerà con la futura A6 e sarà basato sull’ormai noto MLB, già adottato da A5 e A4.

L’obiettivo principale della A7 sarà quello di associare una linea grintosa ad un comportamento dinamico altrettanto appagante, con sterzo e sospensioni studiati ad hoc.

Anche la gamma motori contribuirà al piacere di guida, con i più “tranquilli” motori V6 e V8 diesel e benzina ben supportati dai V10 da 5,2 litri, nelle versioni aspirata (450 cavalli riservati alla S7) e biturbo (580 cv per la RS7). Il debutto è previsto per il tardo 2008 inizio 2009.

Audi A7

Audi A7

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →