Ford Snowkhana One

Ford ha deciso di fare gli auguri di Natale in una maniera un po' insolita. Dopo il successo dei video di Ken Block, il marchio Americano si è ispirato ai filmati Gymkhana del pilota d'oltreoceano ricreando alcune scene in miniatura sulla neve. Ford Snowkhana One è infatti un divertente filmato realizzato con la tecnica stopmotion, si mettono assieme centinaia di fotografie per creare un filmato dando l'idea di movimento, che ha compe protagonista l'immancabile Ford Fiesta HFHV di Ken Block.

Nel filmato sono presenti anche alcune digressioni a Guerre Stellari, al tema del Natale ed all fantasia, è infatti presente anche uno Yeti che viene sconfitto dalla piccola Ford Fiesta che viaggia più di traverso che con le ruote dritte, proprio come la vera Ford Fiesta HFHV di Ken Block. La controparte reale del modellino usato nel video è stata la protagonista dei vari video di Gymkhana di Ken Block, dove l'americano l'ha intraversata in centinaia di modi diversi, con scenari spettacolari ed esibendosi in controlli estremamente precisi.

La Ford Fiesta di Ken Block è preparata per affrontare il Mondiale Rally ma all'occorrenza i tecnici dell'Ovale Blu la modificano per le gare americane del Rallycross e della Formula Drift. A seconda della configurazione, la Ford Fiesta HFHV può erogare fino a 600 cavalli grazei al suo quattro cilindri 2.0 litri turbo sviluppato da Ford Racing, che mette a terra la potenza tramite un sistema di trazione integrale ed un cambio sequenziale.


  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: