Home Berline BMW M3 Berlina – comunicato stampa italiano

BMW M3 Berlina – comunicato stampa italiano

Qualche ora dopo le foto, arriva anche il comunicato stampa riguardante la nuova BMW M3 berlina (E90). Novità rispetto al post precedente è la disponibilità dei dati definitivi su prestazioni e consumi della versione europea: 0-100 km/h in 4,9 secondi, 250 km/h di velocità massima (autolimitata) e consumi di 12,4 litri per 100 km. Nel


Qualche ora dopo le foto, arriva anche il comunicato stampa riguardante la nuova BMW M3 berlina (E90). Novità rispetto al post precedente è la disponibilità dei dati definitivi su prestazioni e consumi della versione europea: 0-100 km/h in 4,9 secondi, 250 km/h di velocità massima (autolimitata) e consumi di 12,4 litri per 100 km.

Nel seguito riportiamo la versione breve. È disponibile anche la versione completa in pdf (23 pagine).

BMW M3 E90 Berlina
BMW M3 E90 Berlina
BMW M3 E90 Berlina

Seconda variante di carrozzeria della nuova BMW M3; berlina ad alte prestazioni della BMW M GmbH dal design e dalla tecnica indipendenti, sviluppata sulla base della BMW Serie 3 berlina.

La carrozzeria della berlina a 4 porte arricchisce di una sfaccettatura nuova il carattere unico della BMW M3 che si esprime in una dinamica di guida eccellente, un design personale e un’alta idoneità alla guida di tutti i giorni: il massimo livello di individualismo, raggiunto applicando con coerenza il concetto delle alte prestazioni e integrando delle funzionalità nuove e cinque posti per gli occupanti; comodo accesso alla zona posteriore.

BMW M3 E90 Berlina
BMW M3 E90 Berlina
BMW M3 E90 Berlina

La BMW M3 berlina è equipaggiata con il nuovissimo propulsore V8 da
4,0 litri di cilindrata e 309 kW/420 CV; coppia massima: 400 Nm a 3.900 giri/min.; regime massimo del motore: 8.400 giri/min; la spinta ottimale è disponibile nell’intero campo di regime.

Farfalle singole, comando variabile degli alberi a camme Doppio VANOS, Brake Energy Regeneration; peso del motore alleggerito di 15 chilogrammi rispetto al propulsore a sei cilindri del modello precedente.

BMW M3 E90 Berlina
BMW M3 E90 Berlina
BMW M3 E90 Berlina

Accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi, velocità massima: 250 km/h (limitata elettronicamente), consumo medio nel ciclo di prova combinato: 12,4 litri per 100 chilometri.

Cambio manuale a sei rapporti con raffreddamento a olio regolato in base alla temperatura; frizione a doppio disco ottimizzata a livello del momento d’inerzia.

MDrive per impostare e richiamare le configurazioni personali della mappatura motore, delle sospensioni e del DSC; la configurazione della mappatura del Servotronic è disponibile come optional.

BMW M3 E90 Berlina
BMW M3 E90 Berlina
BMW M3 E90 Berlina

Autotelaio sviluppato completamente ex novo con componenti speciali a peso ottimizzato, cinematica degli assi tipica delle vetture M per un’esperienza di guida altamente dinamica; utilizzo di bracci fucinati in alluminio; impianto frenante ad alte prestazioni del tipo Compound; a richiesta, Controllo elettronico degli ammortizzatori (EDC) con tre mappature differenti.

Il classico design BMW esalta l’immagine sportiva: il cofano motore in alluminio e il powerdome marcato segnalano la superiorità del propulsore; caratteristico modulo anteriore con grandi prese d’aria; passaruota bombati.

BMW M3 E90 Berlina
BMW M3 E90 Berlina
BMW M3 E90 Berlina

Elementi a «branchie» nelle fiancate anteriori; i longheroni laterali sottoporta nel design M diventano più robusti nella sezione posteriore accentuando così la trazione posteriore; un piccolo labbro aerodinamico riduce la portanza dell’asse posteriore; i doppi terminali di scarico sono tenuti nel tipico design M.

BMW M3 berlina con una configurazione della sezione anteriore che esprime la tipica immagine BMW M3 e il carattere high-performance; i longheroni laterali sottoporta, gli elementi a «branchie» e lo spoiler posteriore dal design specifico riflettono l’eleganza sobria che caratterizza le berline BMW.

BMW M3 E90 Berlina
BMW M3 E90 Berlina
BMW M3 E90 Berlina

Scocca estremamente resistente alle torsioni; ampia protezione degli occupanti basata sugli standard di sicurezza del BMW Group; equipaggiamento di serie con sei airbag, cinture automatiche a tre punti in tutti i posti, pretensionatori, limitatori di ritenzione ed elettronica di sicurezza centrale per controllare i sistemi di ritenuta in base alla situazione specifica; proiettori bixeno di serie, Adaptive Light Control disponibile come optional.

Interni lussuosi con ricche possibilità di personalizzazione; concetto innovativo dei colori e dei materiali; cinque posti; a richiesta sistema audio BMW Individual High End con amplificatore a 9 canali e 16 altoparlanti high-performance; le varianti di vernice e di equipaggiamenti riservate al modello sottolineano l’esclusività della nuova BMW M3 berlina.

BMW M3 E90 Berlina
BMW M3 E90 Berlina
BMW M3 E90 Berlina
BMW M3 E90 Berlina
BMW M3 E90 Berlina
BMW M3 E90 Berlina
BMW M3 E90 Berlina
BMW M3 E90 Berlina
BMW M3 E90 Berlina

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →