Mazda Premacy Hydrogen RE Hybrid

Mazda ha diffuso in anteprima alcune informazioni sul prototipo Mazda Premacy Hydrogen RE Hybrid, che presenterà al salone di Tokio. Erede della tecnologia mostrata per la prima volta un anno fa sulla Mazda RX8 RE Hybrid che è stata venduta in leasing in Giappone, la monovolume monta una evoluzione del motore rotativo, capace di funzionare

di Ruggeri


Mazda ha diffuso in anteprima alcune informazioni sul prototipo Mazda Premacy Hydrogen RE Hybrid, che presenterà al salone di Tokio. Erede della tecnologia mostrata per la prima volta un anno fa sulla Mazda RX8 RE Hybrid che è stata venduta in leasing in Giappone, la monovolume monta una evoluzione del motore rotativo, capace di funzionare sia a benzina che ad idrogeno.

Gli sviluppi tecnici e le nuove batterie agli ioni di litio hanno permesso di raddoppiare l’autonomia da 62 a 124 miglia totali (200 km circa). Mazda ha intenzione di vendere in leasing anche questa vettura nel giro di 1 anno, ma solo sul mercato interno e con scopi sopratutto di “beta-testing”, per circa 3500 $ al mese, circa 2500 € al cambio attuale.

Via | Msnbc.msn.com

Ultime notizie su Ibride/elettriche

Tutto su Ibride/elettriche →