Chevrolet Corvette 2013: un disegno rivela il frontale della C7

Chevrolet Corvette 2013: il muso della C7

Questo disegno, scappato in rete poche ore fa, ci mostra per la prima volta, senza veli, il frontale della nuova ed attesissima Chevrolet Corvette C7 MY 2013. L’immagine è stata ricavata da un catalogo tecnico della supersportiva americana, mostrante le procedure per la sostituzione del piccolo deflettore posto dinanzi al disco freno anteriore.

Il muso della nuova C7 appare più spiovente ed affusolato rispetto al modello attualmente in commercio. In particolar modo sono stati maggiormente valorizzati i parafanghi, ora più muscolosi. I nuovi gruppi ottici appaiono più cuneiformi, allungandosi sulla fiancata quasi sino a metà dell’arco passaruota anteriore.

Dietro il margine posteriore di quest’ultimo spicca invece una nuova feritoia, dal sapore piacevolmente sportivo, per dissipare tutto il calore generato dal propulsore. In ultima analisi si nota, posta all’altezza dei gruppi ottici, in posizione centrale sul cofano motore, una generosa presa d’aria che, alla funzione tecnica affianca senza dubbio quella estetica. Vi ricordiamo che il debutto ufficiale della nuova generazione di Corvette è programmato per il 13 gennaio.

Chevrolet Corvette 2013: il muso della C7
Chevrolet Corvette 2013: il muso della C7
Nuova Chevrolet Corvette teaser  MY 2014
Nuova Chevrolet Corvette teaser  MY 2014

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: