Rolls Royce Phantom: Rally fuoristrada in Video

Una Rolls Royce Phantom è una vettura signorile, estremamente elegante e lussuosa, quasi sempre guidata da impettiti chaffeur che, non appena arrivati a destinazione, scendono per aprire la portiera ai fortunati passeggeri seduti sul divano posteriore. Questo video dimostra però che il suo aspetto raffinato ed elegante nasconde un mostro di potenza: il V12 da 6749 cc capace di 460 cavalli e 720 Nm di coppia massima, e che non tutti la guidano in maniera composta.

L'esemplare che si esibisce in questa sorta di "rally" tra i verdi prati del parco di una tenuta non è tuttavia la comune, se così si può definire, Rolls Royce Phantom, bensì la sua versione a passo lungo, la Rolls Royce Phantom Extended Wheelbase. Con un prezzo base di 498 mila euro questa Rolls-Royce non è stata sviluppata per questo genere di manovre ma riesce ad esibirsi senza impaccio sull'erba bagnata, scavando delle fosse con le sue generose ruote posteriori.

Oltretutto alcune manovre riprese nel video risultano tutt'altro che facili da realizzare con la mastodontica vettura britannica ed il guidatore dimostra una buona dose di esperienza, oltre che di non curanza di un possibile incidente. Ciò nonostante questo particolarissimo video mostra un lato insospettabile della lussuosa ammiraglia inglese, imperdibile per tutti gli appassionati.


  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: