Carbon Motors TX7 MMV: arriva il veicolo militare leggero definitivo

Carbon Motors TX7 MMV

Dopo averne rivelato qualche teaser nei giorni passati, Carbon Motors toglie i veli al TX7 MMV: si tratta di un veicolo strategico multiruolo. Il TX7 è infatti progettato per operare in teatri di guerra per azioni di appoggio militari ed è anche idoneo per i corpi speciali della polizia, per il trasporto di prigionieri, per azioni di sorveglianza e per il trasporto di truppe scelte.

La propulsione è affidata ad un V8 diesel, accoppiato ad un cambio automatico a sei marce ed alla trasmissione integrale. Il portavoce della Carbon Motors, Stacy Dean Stephens, afferma che la TX7 è utile per i primi soccorritori perché più versatile rispetto ai veicoli della polizia attualmente in uso alle Forze dell’Ordine di molti Paesi ed ai loro corpi scelti, come la famosa SWAT, pur riuscendo a mantenere un prezzo di acquisto e gestione molto inferiore.

Questo veicolo tattico presenta inoltre la possibilità di montare luci stroboscopiche e pannelli di segnalazione luminosa. In opzione si possono equipaggiare dispositivi ad infrarossi, sistemi di puntamento per razzi ed un dispositivo di sensori per la rilevazione di agenti chimici, biologici e radioattivi. Il costo di acquisto è fissato nello specifico a poco meno di 150.000 dollari. L’inizio della produzione è previsto per la seconda metà del prossimo anno.

Carbon Motors TX7 MMV
Carbon Motors TX7 MMV
Carbon Motors TX7 MMV
Carbon Motors TX7 MMV

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: