Mercedes EQC 4×42 Concept: il video del prototipo in azione

La versione vitaminizzata della SUV elettrica della Stella alle prese con l’off-road serio

La G500 4×42 e la Clasee E 4×42 All-Terrain erano state in passato la dimostrazione delle capacità in fuoristrada dei modelli della Stella. Ora ad essere vitaminizzata per l’off-road è l’elettrica del marchio, la SUV a zero emissioni EQC. Adotta lo stesso cognome delle sue sorelle e si fa vedere in un video inedito in cui mette in bella mostra tutte le sue doti.

Questa volta, insomma, tutto il potenziale  tecnologico in tema di fuoristrada è applicato a un powetrain a zero emissioni, e il risultato sembra non essere affatto inferiore rispetto al tradizionale e classico schema a combustione. Anche le elettriche, insomma, sanno divertire quando si esce dalle strade asfaltate. E se un mese fa l’avevamo vista in fotografia, ora la Mercedes EQC 4×42 appare in azione in compagnia della campionessa del mondo di wakeboard Sanne Meijer.

La EQC 4×42 Concept porta ancora più in avanti lo spirito di quelle auto con i suoi 11,5 pollici di altezza da terra (rispetto ai 5,5 pollici nella versione di produzione), pneumatici fuoristrada, parafanghi più grandi e la possibilità di trainare un rimorchio o montare una tenda sul tetto. Il prototipo si basa su una EQC400 a trazione integrale, con 402 cavalli erogati dai suoi due motori elettrici.

I Video di Autoblog