Mission Impossible 7: a Roma la Fiat 500 con Tom Cruise

Il Cinquino degli Anni 50 protagonista in una scena rocambolesca nel cuore della Capitale

Non è una novità vedere l’agente 007 aggirarsi per le vie della Città Eterna. Neanche in tempo di pandemia. Ancora una volta Roma è uno degli scenari del nuovo capitolo, il settimo, della saga dell’agente speciale Ethan Hunt. Il suo volto è quello di Tom Cruise, che in questi giorni è stato immortalato sul set a bordo di una Fiat 500 gialla, nello specifico nel centro storico della Capitale, nella famigerata e pittoresca Piazza di Spagna.

I video e le foto apparse sui social mostrano l’attore americano all’interno della citycar degli Anni ’50 insieme all’attrice britannica Hayley Atwell, alle prese con testacoda e derapate attorno alla fontana della Barcaccia. Tra l’altro vedere questa Fiat 500 modificata per la registrazione delle scene svela un trucco cinematografico:  monta infatti una struttura anteriore sulla quale trova spazio uno stuntman che controlla l’auto mentre all’interno i due attori possono recitare senza dover prestare attenzione alla guida. E a vederla muoversi così disinvoltamente risulta evidente che si tratta fondamentalmente di un prototipo su cui è stata montata la scocca del Cinquino classico, con un telaio e un assetto specifici.

Ultime notizie su Fiat

FIAT viene fondata nel 1899 a Torino. L’acronimo FIAT significa Fabbrica Italiana Automobili Torino. Giovanni Agnelli fu aiutato nell’idea di avviare un’azienda automobilistica da numero [...]

Tutto su Fiat →